Allora Arredamenti, a Riva Presso Chieri, da 100 anni arrediamo la tua casa

Nature Design, la bellezza ha radici profonde

Con Nature Design il legno diventa protagonista, e parla di raffinatezza

Gate

“La bellezza ha radici profonde”. Più che un claim pubblicitario, quella di Nature Design è una vera è propria dichiarazione d’intenti: arredare con stile, attingendo alla bellezza della natura. Si parla di legno recuperato da costruzioni e arredi antichi, travi, porte, strutture lignee: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma in complementi d’arredo e mobili di alta qualità.
L’azienda veronese sceglie per le sue creazioni legni dal sapore antico, che hanno tra i 100 e i 150 anni, sapientemente rielaborati per dare vita a un design moderno. Vietato quindi immaginare a una produzione standardizzata, sempre uguale a se stessa: ogni pezzo è unico, e la sua estetica varia dalla vocazione della materia prima. Nel tempo, infatti, gli agenti atmosferici arricchiscono ciascun pezzo di una patina naturale, che gli artigiani Nature Design valorizzano con maestria. Ma come si crea ciò che, di fatto, la natura ha già creato?

Ogni tavola di legno massello, particolarmente pregiato, viene sottoposta ad un processo di pulizia e restauro ad opera degli ebanisti: per conferire una maggiore stabilità e resistenza, viene sezionata e incollata su un supporto listellare, pronta per essere lavorata.

Non solo fusti: Nature Design sa plasmare anche le radici, dando vita a pezzi dall’unicità ancora più prorompente.

Mess

È il caso di Mess, il tavolino da salotto composto da radici unite tra di loro e modellate per assumere la forma di un globo: le sue tonalità naturali lo rendono adatto a qualsiasi ambiente, a cui è in grado di regalare un tocco shabby-chicGate mixa la classicità della natura con linee più moderne: il tavolo sfoggia gambe a trapezio in metallo, nate per sorreggere il piano d’appoggio in olmo antico. Le linee orizzontali e verticali si fondono alla perfezione, rispettando il mood tipico di Nature Design. L’arredo “Gate” ben si sposa con Ill living, che mesce una struttura in frassino con l’antico massello dell’anta ribaltabile.

Ogni singolo complemento d’arredo che esce dal laboratorio è come un pezzo di una grande famiglia che, cresciuto e autosufficiente, realizza se stesso seguendo un percorso di lavorazione unico irripetibile.

Ill living, dettaglio

Ma non è tutto: le creazioni più impegnative vengono affiancate da un vero e proprio documento d’identità, che ne conferma l’autenticità e ne racconta l’origine, rivelando al mondo la storia mai raccontata di un elemento senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: