L’arte di arredare senza maniglie e sporgenze.

Le superfici piatte, minimaliste, senza sporgenze di nessun tipo. Un connubio che si sposa bene nel design ma che oggi arreda le case di chi è amante delle linee essenziali.

Le porte ma soprattuto gli armadi ad ante scorrevoli si adattano ai diversi ambienti della casa offrendo soluzioni pratiche. Permettono di risparmiare spazio e rispettano la regola base del design.
L’organizzazione degli spazi di casa con ambienti ridotti deve essere sempre ottimale, per sfruttare al meglio gli spazi, anche di quelli che si credono non arredabili.

Vivere in un ambiente di dimensioni ridotte, infatti, non deve essere sinonimo di confusione o di mancanza di spazio e per questo motivo è molto importante studiare un arredamento “intelligente”.

Esistono modelli di mobili trasformabili ma sono gli armadi ad apertura salvaspazio, che ci donano praticità senza rinunciare al design.
Che si trovi in camera da letto, nell’ingresso di casa o nel soggiorno, l’armadio a seconda dello stile può essere fondamentale per recuperare spazio.

Nella camera da letto è necessario dare il giusto spazio al letto e agli altri complementi d’arredo e la scelta di un armadio ad ante scorrevoli per fondere eleganza e praticità. Si evita inoltre l’ingombro causato dallo spazio della struttura del mobile. Può essere arricchito inoltre da ante a specchio che donano così luminosità alla stanza. In alcuni casi può anche fungere da parete divisoria nelle camere dove è necessario separare l’area studio dall’area notte.
Nell’ingresso può diventare un capiente guardaroba e a seconda della struttura interna, può essere perfetto per posizionare cappotti, giacche, capi di abbigliamento o borse.
Nel soggiorno è possibile unire armadio e parete attrezzata in un’unica soluzione. Gli spazi alternati con mensole a giorno in questo modo possono unire la praticità e il design di un armadio a quello di una parete giorno.

Add Your Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: