Anno nuovo, tendenze nuove, seppure ispirate a quanto di più antico possa esistere: la natura, con i suoi materiali grezzi e i colori vividi. Proprio così, il 2019 sarà l’anno dell’ecologia tanto nella scelta dei legni quanto nella composizione dei complementi d’arredo. Elementi in pietra naturale, dettagli in cotone, mobili in massello di rovere o noce concorrono con le tonalità della Terra, per ricreare un effetto rustico un po’ shabby chic. Quali marchi scegliere, per ricreare un delizioso effetto nature a casa propria?

Tendenze 2019, un inno alla naturalezza

Proposta Nature Design

Uno dei marchi di tendenza da prediligere è quello di Nature Design, presente nel nostro showroom, perfetta incarnazione del detto «nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma». Nature Design utilizza esclusivamente legni di riciclo, porte antiche o elementi recuperati dall’ambiente, reinterpretandoli con un mood moderno e originale. Per gli amanti dello stile classico, invece, le tendenze 2019 parlano chiaro: sì al legno massello, dal cuore dell’albero, che mostri con orgoglio le sue venature naturali. Tra i nostri brand consigliamo le proposte di Stella Del Mobile, dedicate a chi ama le linee di una volta, senza esagerazioni ma con un occhio di riguardo per le mode del momento.

Flower power di Cava Divani

Neppure sedute e divani sfuggono al dominio della natura. Le tendenze di quest’anno vogliono colori vivi e fantasie floreali, come quelle proposte da Cava Divani, che ricordino un giardino primaverile. Guai a pensare che l’effetto flower power ricordi troppo la casa della nonna: se sapientemente bilanciato con arredamenti in toni scuri e sobri, ne risulta un mix frizzante e naturale. I colori giocano un ruolo molto importante e nell’anno dedicato all’ecologia gli interior design prediligeranno il verde, i rossi caldi come il mogano, i marroni da impreziosire con qualche spruzzo color oro, come il Sole.

Modello Way di Snaidero

Anche e soprattutto la cucina vuole elementi ispirati alla natura, come quelli di Snaidero, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’ambiente kitchen. I modelli neonati Orange, Way e Code si apprestano a conquistare il nuovo anno grazie all’innovativo effetto smoke, opaco. Il loro legno di rovere grezzo viene affumicato con un trattamento speciale fino a perdere la sua naturale colorazione giallastra, assumendo un particolare color marrone tendente al nero.

Vieni a visitare il nostro showroom per scoprire come dare un degno benvenuto al 2019.

Add Your Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: