Uno show cooking per unire l’alta precisione tecnologica tedesca AEG con l’amore per il cibo di qualità, un sentimento tutto italiano. È quanto accadrà venerdì 17 maggio alle 18 nel nostro showroom Allora Arredamenti di via Padana Inferiore 16 a Riva presso Chieri: una dimostrazione culinaria unica, in cui uno chef AEG “spadellerà” i trucchi del mestiere di fronte ai partecipanti.

Ma perché abbiamo scelto proprio questo marchio, cosa lo distingue dai concorrenti?

Nel mondo di AEG, la storia del marchio tedesco che vive in Italia da più di 20 anni. Appartenente al gruppo svedese Electrolux, AEG è l’acronimo teutonico di Società Generale di Elettricità. Nata a Berlino nel 1883, il suo papà Emil Rathenau era un imprenditore nell’ambito di produzione dell’energia elettrica: dopo avere acquistato alcuni brevetti da Thomas Edison, arrivò persino ad occuparsi della realizzazione delle linee ferroviarie in territorio tedesco. Anno dopo anno, la sua attività si è estesa a tutti i settori dell’energia elettrica, compreso quello dell’illuminazione pubblica, e della produzione di aerei. Ottantaquattro anni dopo, negli Anni Sessanta, nasce ufficialmente la AEG che conosciamo, la produttrice di elettrodomestici dall’efficienza tedesca e lo stile italiano.

Proprio così: AEG è in provincia di Milano, Pordenone e Treviso. Ed è proprio grazie a questo connubio che noi di allora abbiamo scelto il brand naturalizzato italiano per il nostro show cooking di maggio. Perché se il cibo è un’opera d’arte una buona cucina, con elementi tecnologici di ultima generazione, è il pennello pronto a dare quel tocco in più. Cucinando a bassa temperatura e tempi prolungati si ottiene il sapore migliore: il cibo praticamente si scioglie in bocca (Chef Catalina Vélez).

Durante lo showcooking, lo chef AEG esplorerà i diversi metodi di cottura del cibo, intrattenendo gli ospiti ma, soprattutto, educando al cibo sano. Se cucinato con modalità differenti, come ad esempio su fornelli ad induzione ad induzione piuttosto che con la classica cottura a gas, un pasto può avere sapori e consistenze differenti. Quali? Venite a scoprirlo nel nostro show-room!

Add Your Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: