Allora Arredamenti, a Riva Presso Chieri, da 100 anni arrediamo la tua casa

Il divano: stile di famiglia

Di pelle o in tessuto, morbido o squadrato, essenziale o avvolgente. Il divano, si sa, non è un semplice un complemento d’arredo, ma un elemento essenziale del nostro arredamento che dà lo stile alla nostra casa. Il divano è una presenza imprescindibile al quale nessuno vuole rinunciare che svolge un ruolo funzionale e sociale all’interno di un contesto abitativo.

La sa bene Stefano Casoli, amministratore del marchio Family Bedding, azienda della Brianza, disponibile anche nello show room Allora Arredamenti, che ha fatto dei divani il proprio progetto di impresa.

Stefano Casoli

Quando in famiglia si è in tanti si sa che non si possono fare acquisti sbagliati, ogni compera deve soddisfare completamente le funzioni per le quali è stata fatta.

Stefano Casoli – amministratore Family Bedding

Scegliere il divano dunque non è cosa semplice 

Deve essere comodo e realizzato da mani capaci e soprattutto di qualità perché rappresenta un oggetto di design centro della nostra abitazione da valorizzare con giochi di luce oppure da lasciare in posizione solitaria, al centro della scena.

Il divano racconta un po’ di noi.

Nell’abitazione moderna è ormai tramontata l’idea del classico salotto. Normalmente di grandi dimensioni ed utilizzato in poche occasioni, il salotto ha ceduto il passo al soggiorno che al giorno d’oggi è diventato il vero protagonista della vita famigliare. Tanto che il divano è considerato da molti, addetti ai lavori e non, un vero e proprio anello di congiunzione con la zona living.

Credo che la qualità sia alla base di ogni progetto sostenibile, credo anche che qualità non significhi maggior costo ma miglior prodotto e che sia il punto di partenza per ogni idea duratura.

Stefano Casoli – Amministratore Family Bedding

La ditta, sul mercato della produzione dei divani e dei divani letto di qualità dal 2013, prende il nome dall’importanza del ruolo della famiglia numerosa, un valore assoluto in cui crede profondamente il fondatore Stefano Casoli che attualmente riveste anche la carica di amministratore delegato.

«Soprattutto quando si ha una famiglia numerosa è fondamentale non fare degli acquisti sbagliati – spiega Casoli – E’ con questo principio che Family Bedding realizza i divani affinché ogni compera soddisfi completamente le funzioni per le quali è stata fatta».

Divano Badaboom

Uno degli ultimi modelli realizzati in casa Family Bedding, presente anche nello show room Allora Arredamenti, è Badaboom.

Un divano letto dotato di tutto il necessario per poter dormire bene e sedersi comodi. Adatto a chi ha una famiglia numerosa e poco spazio o ospiti dell’ultimo minuto.

Il prodotto è disponibile con tre tipologie di braccioli (Regular, Medium e Slim) per accontentare tutte le esigenze di spazio senza penalizzare le misure del materasso.

Sfoderabile completamente se rivestito in tessuto, Badaboom è dotato di portaguanciali, di rete elettrosaldata e di un materasso memory alto 21 centimetri. Comodo anche per chi lo utilizza come letto quotidiano e solo divano letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: