Creare la giusta omogeneità con la necessaria dose di raffinatezza. Criteri indispensabili nella scelta del tavolo per la zona pranzo. Sarà necessario inoltre sceglierlo con uno stile in linea con il resto dei mobili presenti in casa. Bisognerà inoltre prestare particolare attenzione anche alla sua forma.

Non è solamente una questione estetica ma una necessità per ottimizzare al meglio gli spazi della propria abitazione. La forma del tavolo, infatti, non dipende solo dalle proprie preferenze personali ma anche dal tipo di utilizzo, dal numero di persone di persone che deve ospitare e dalle dimensioni della camera.

I vantaggi di scegliere un tavolo tondo

Un tavolo rotondo per la sala pranzo permette più facilmente di aggiungere un posto a tavola in qualsiasi occasione. Non ha spigoli ed è quindi più comodo per il normale passaggio, soprattutto se in casa sono presenti dei bambini. Il tavolo rotondo, inoltre, rappresenta la soluzione migliore per un ambiente dalle forme geometriche lineari.

Perchè invece scegliere un tavolo rettangolare o quadrato

Il tavolo rettangolare, o quadrato, occupa meno spazio rispetto a quello rotondo. E’ l’ideale per le case moderne, spesso poco spaziose e piuttosto anguste. Ha un ingombro minimo rispetto al numero di posti a sedere che garantisce. E’ necessario non sceglierlo troppo piccolo per non farlo diventare un complemento d’arredo marginale della stanza. Vanno però evitati anche i tavoli troppo grandi per non rischiare di togliere lo spazio necessario per poterci girare intorno.

I tavoli per la sala pranzo allungabili

Se si ha una stanza per la zona pranzo con dimensioni medie ed allo stesso tempo non si vuole rinunciare alla possibilità di avere degli ospiti, la soluzione più adatta è quella di optare per un tavolo allungabile.

Può essere realizzato in un gran numero di materiali, dal legno alla plastica, dal vetro al cristallo, con elementi metallici o realizzando soluzioni miste che prevedono cioè l’utilizzo di più elementi insieme per le varie parti del tavolo.

I meccanismi moderni di apertura dei tavoli per la sala da pranzo allungabili sono rapidi, leggeri e silenziosi. Permettono di allungare totalmente o parzialmente un tavolo creando più o meno spazio a seconda delle necessità.

Add Your Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: