Allora Arredamenti, a Riva Presso Chieri, da 100 anni arrediamo la tua casa

Pannelli e porte scorrevoli per ottimizzare gli spazi della casa

In una casa piccola diventa fondamentale usare la creatività per recuperare spazio. Organizzare gli spazi diventa così un’esigenza, soprattutto nelle abitazioni moderne sempre più piccole, dalla zona giorno alla zona notte con soluzioni d’arredo innovative. Per gestire gli spazi in maniera ottimale, sia in un monolocale che in un bilocale ma anche in una abitazione più grande, è necessario ottimizzare gli spazi interni senza dover rinunciare alla propria identità.

I pannelli scorrevoli per sfruttare tutti gli spazi

Si può ricorrere ai pannelli scorrevoli per ridefinire gli spazi della casa. I pannelli scorrevoli a vista, sempre più di tendenza nelle soluzioni di arredamento, possono essere utilizzati sia come elementi d’arredo o anche essere impiegati come pareti divisorie. Un pannello scorrevole, infatti, può essere impiegato per coprire i televisori che non sono poi così tanto belli da vedere nonostante che siano di ultima generazione. L’alternativa è scegliere un pannello girevole dove montare la televisione.

Il pannello scorrevole, inoltre, si potrebbe utilizzare in una cucina a vista, non troppo gradevole in abitazioni molto piccole come i monolocali. Una soluzione che ovvierebbe così anche al problema di far coesistere la zona giorno con la zona notte in unico ambiente. Con dei pannelli scorrevoli, infine, si possono creare delle chiusure temporanee per uno studio ricavato in un angolo della zona giorno.

L’utilizzo delle porte scorrevoli: una soluzione pratica e di design

Le porte scorrevoli rappresentano una soluzione molto funzionale per chi desidera guadagnare dello spazio. In questo modo, infatti, si recupera dall’ingombro occupato dall’anta della porta nella sua apertura. Rappresentano inoltre un’ottima risposta anche per coloro che vogliono ambienti più ampi e collegati in modo versatile l’uno con l’altro. Le porte scorrevoli non si limitano infatti solo a chiudere una stanza ma sono dei sistema multiuso che talvolta nascondono e talvolta rivelano degli elementi d’arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: