Design minimalista, colori tenui e materiali sostenibili: ecco le tendenze di arredamento del 2022. Questo trend crea una connessione tra l’ambiente esterno e quello interno, cioè tra la casa e la Terra. Le tendenze del 2022 rifletto il rispetto e l’amore per il pianeta che viene celebrato scegliendo materiali sostenibili e colori naturali. 

Forme e linee morbide

Scegliere mobili dalle forme sinuose e tondeggianti contribuisce a rendere l’ambiente confortevole e allo stesso tempo di tendenza. Una delle tendenze di arredamento del del 2022 si rifà allo stile retrò che coniuga l’antico con il moderno. Le forme morbide non riguardano sono i mobili ma tutti i complementi di arredo come tappeti, tavolini e specchi.

Inoltre si ridisegnano completamente gli spazi. I mobili si inseriscono anche in luoghi piccoli aumentando i punti dedicati al lavoro, al relax e anche alla palestra.

Colori naturali

Utilizzare colori tenui contribuisce a creare un’atmosfera di relax e tranquillità. La palette dei trend del 2022 è costituita da colori neutri come il beige, l’avorio e il grigio. Queste tonalità possono essere utilizzate per creare un look monocromatico oppure possono essere accostate a colori più accesi per enfatizzarle.

Anche il verde è un colore di tendenza perché richiama direttamente l’ambiente. Utilizzare colori neutri aiuta a creare un ambiente confortevole, essenziale e moderno.

Materiali sostenibili

Scegliere oggetti handmade o riciclati è una delle tendenze del 2022. Si predilige l’uso di materiali ecocompatibili come il legno, la iuta e il rattan. La scelta di materiali naturali è in linea con l’arredamento che richiama l’ambiente e la natura. 

Anche i tessuti e i pattern riflettono questa tendenza che coniuga il minimalismo con le forme naturali. Si predilige l’utilizzo di materiali naturali come il cotone e la seta che donano un tocco di morbidezza all’ambiente.

La casa è il luogo in cui si trascorre molto tempo ed è importante che l’ambiente rifletta una sensazione di calma e tranquillità.

Add Your Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: