Allora Arredamenti, a Riva Presso Chieri, da 100 anni arrediamo la tua casa

Le tendenze dell’arredamento in autunno

La stagione autunnale porta con se’ nuove tendenze di stili d’arredo. In autunno cambiano i colori, le foglie perdono progressivamente la colorazione che hanno mantenuto per assumerne una più calda. In questo periodo dell’anno i trend dell’arredo vanno progressivamente verso colori nuovi, creando un vero e proprio distacco dalle tonalità che hanno contraddistinto gli ambienti casalinghi fino ad oggi.

Le tendenze d’arredo della zona giorno

Morbidezza è la parola chiave dell’area living. Via libera quindi a divani perfetti per una serata tra amici o per un riposino pomeridiano e a poltrone in cui poter sprofondare in un pieno relax. Le tonalità che si caratterizzano in questa stagione sono intense e calde, come il rosso e l’arancione senza trascurare neanche il viola o il verde. Prevale sempre la cucina in stile moderno ma allo stesso tempo si può giocare anche in questa stanza con elementi morbidi ed avvolgenti.

Il legno continua a dominare la stagione che abitua piano piano alle temperature rigide dell’inverno. I colori caldi e le sue venature contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente, in sintonia con le foglie che cadono dagli alberi. Per quanto riguarda il soggiorno, invece, rimane in voga il colore blu. Da sempre è il colore preferito per l’arredamento degli interni ma si arricchisce di sfumature differenti. Una tinta che trasferisce concetti di spiritualità, riflessione, meditazione e relax.

Un arredo per la camera da letto essenziale e rilassante

In autunno cambiano i colori, le foglie perdono progressivamente la colorazione che hanno mantenuto per assumerne una più calda. Allo stesso tempo la stagione autunnale porta con se’ nuove tendenze di stili d’arredo. I nuovi trend del settore vanno progressivamente verso colori nuovi, creando un vero e proprio distacco dalle tonalità che hanno contraddistinto gli ambienti casalinghi fino ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: