Allora Arredamenti, a Riva Presso Chieri, da 100 anni arrediamo la tua casa

Le regole d’oro per arredare un soggiorno moderno

E’ indubbiamente il soggiorno l’ambiente nel quale le persone preferiscono trascorrere la maggior parte del loro tempo libero tra le mura domestiche. E’ infatti lo spazio dove ci si riunisce con parenti ed amici, in cui ci si apparta per dei momenti di relax di fronte alla televisione o leggendo un buon libro. Per questo è necessario seguire alcune regole per arredare questa importante zona della casa lavorando sia sotto l’aspetto del design che dal punto di vista della funzionalità. Perché il soggiorno dev’essere uno spazio accogliente, sia per viverlo nel quotidiano che per accogliere gli ospiti.

Gli elementi da valutare per l’arredo del soggiorno

Quando si intende arredare un soggiorno moderno è necessario analizzare diversi fattori. Ad iniziare dalle dimensioni, che incidono fortemente sulla scelta degli arredi per la zona giorno. Il living, caratteristico delle abitazioni moderne, dovrà comunque essere comodo, accogliente, in cui si trova il necessario e non il superfluo. Sfruttando le altezze, ovvero le superfici verticali, sarà possibile allestire uno spazio leggero, completo e funzionale.

Un altro importante elemento da valutare è la luminosità. Il ricorso ad un complemento d’arredo come lo specchio pyò essere decisamente utile per ampliare visivamente la percezione degli spazi e per regalare al living un look raffinato, chic e contemporaneo. Da tenere in considerazione, inoltre, sono anche lo stile e la personalità che si vorranno dare all’ambiente.

La scelta dei mobili

Prima di tutto è importante valutare la natura dell’ambiente e se il soggiorno condivide gli spazi con la cucina, un open space, oppure è un ambiente a parte. Nella prima ipotesi è necessario coordinare l’ambiente con richiami continui tra l’uno e l’altro ambiente. In tutti i casi, però, il soggiorno dev’essere una zona della casa elegante e luminosa. Per questo è consigliabile sempre puntare su mobili leggeri e dalle linee semplici che non ingombrino eccessivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: