Allora Arredamenti, a Riva Presso Chieri, da 100 anni arrediamo la tua casa

Rinnovare l’arredo in autunno: idee per la zona giorno e per la zona notte

L’autunno è la stagione ideale per pianificare eventuali modifiche all’arredamento. La temperatura inizia ad essere fresca ed è necessario riscaldare l’ambiente in casa. Inoltre rinnovare la casa al cambio di stagione aiuta a superare uno stato d’animo basso dovuto a giornate spesso cupe ed ormai lontane da quelle solari dell’estate. Nuovi complementi d’arredo aiutano infatti a ritrovare il buonumore ridando vitalità alla casa che è il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo.

Come arredare la zona giorno in perfetto stile autunnale

L’ambiente in zona giorno dev’essere in linea con il proprio stile per risultare originale e personalizzate. E’ consigliabile colorare le pareti con tonalità forti, decise e scure come possono essere il viola, il verde intenso ed il blu.

Se si scelgono i mobili bianchi, o comunque con tonalità chiare, si possono infatti creare dei contratti di colore interessanti abbinandoli a complementi d’arredo e ad oggettistica con toni più decisi e magari anche sgargianti.

In questo autunno 2020 stanno tornando in auge i mobili arrotondati che ricordano quelli degli Anni Ottanta. I mobili curvi, oltretutto, fanno guadagnare più spazio e la fanno sembrare più grande. Una soluzione ideale nelle abitazioni moderne, in cui gli spazi sono sempre più ristretti.

La soluzioni di arredamento autunnali per la zona notte

La camera da letto va arredata con delicatezza e senza esagerare con complementi e accessori. E’ importante dare un’idea di spazio alla stanza e per farlo è fondamentale optare per uno stile minimale ed essenziale. In camera da letto si cerca il relax.

A differenza della zona giorno dove si può osare, il colore delle pareti dev’essere delicato e mai aggressivo. Ideali sono i mobili che uniscono il comfort e la praticità. Puntando su forme e materiali il più possibile in linea con la natura e l’idea di purezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: