Hai appena comprato casa e non sai che mobili comprare per la tua camera da letto? O magari hai bisogno di una boccata d’aria fresca e vuoi rinnovare il luogo più intimo della casa? In entrambi i casi, in questo articolo troverai idee e spunti con cui creare la tua camera da letto perfetta. Continua a leggere per tutte le tendenze delle camere da letto nel 2023!

Arrivederci minimal, la tendenza per la camera da letto 2023: colori profondi e materiali naturali

In questi anni ci siamo abituati a linee geometriche squadrate e colori neutri come bianco e nero, ma il trend sta via via scemando e questo è evidente dalle preferenze di mobili per le camere da letto di quest’anno. Gli spigoli infatti stanno venendo sorpassati da mobili con linee morbide e sinuose, e quindi più particolari e avvolgenti.

Anche i colori stanno tornando in voga, sostituendo l’estetica minimal che ha abituato al bianco, al nero e alle sfumature di grigio. In particolare gli interior designer optano per colori profondi come il blu reale, il marrone e il verde smeraldo. L’importante è che siano colori che ricordino alla natura: mare, foreste e montagne. D’altronde è provato ormai che sentire la natura intorno a noi apporta benefici alla nostra salute mentale: è per questo che sentirsi parte di un ecosistema naturale all’interno della nostra camera da letto può aiutarci ad essere più energici e attivi quando riposiamo e quando ci svegliamo per l’inizio di una nuova giornata

Anche i materiali in tendenza nel 2023 per le camere da letto richiamano il mondo naturale e sono in diretto contrasto con il minimal. Legno, iuta e rattan donano alla camera da letto un feeling rustico e naturale. Per chi ama osare, poi, aggiungere coperte in lino o cotone grezzo è un ottimo modo per ricreare un ambiente naturale nella propria camera da letto! 


Per finire, la carta da parati può essere una buona aggiunta per chi non ama i muri bianchi o a tinta unita. Motivi floreali e colori come il verde scuro o il blu sono perfetti per una stanza che deve trasmettere relax e tranquillità. Le tendenze per la camera da letto del 2023 sono molto diverse da quelle degli anni scorsi: da Allora Arredamenti puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per rinnovare la tua camera e dare sfogo alla tua creatività. Vienici a trovare!

Add Your Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: